a cura di Daniele Collina, redattore di Sogni&Bisogni
Un'altra estate è passata ed è arrivato l'autunno, dopo una piccola pausa nel mese di agosto torna la nostra newsletter. Usciamo un po' in ritardo rispetto a fine mese a causa di alcuni problemi di salute della redazione che hanno rallentato i ritmi di lavoro, ma abbiamo costruito comunque una interessante newsletter.

Iniziamo con la lettera ai candidati sindaco inviata dalla presidente del CUFO Antonella Misuraca e dal cordinamento CUFO, per esporre le necessità della Salute Mentale. Nel secondo articolo trattiamo un tema molto sentito, quello delle raccomandazioni sui farmaci per i bambini con autismo, intervistando il Prof. Carlo Hanau.
Proseguiamo con il racconto di una giornata in compagnia tra famigliari utenti e operatori, impegnati a socializzare facendo la spesa insieme e preparando un ottimo pranzo alla Casa di Tina.
E' uscito il nuovo numero del Faro con l'importante tema del "diverso" e i redattori di Sogni&Bisogni l'hanno letto attentamente e commentato. Concludiamo la newsletter con le testimonianze di un operatore e due utenti sul soggiorno estivo a Viserba di Rimini, nell'ambito della manifestazione Esportiamoci che è tornata dopo lo stop causa COVID dell'anno scorso.
Ringraziamo tutti quelli che si sono impegnati nella realizzazione di questa newsletter e vi auguriamo una piacevole lettura.