• Home
  • eventi
  • Archivio
  • "Vivere la dislessia, a casa, a scuola, al lavoro".

"Vivere la dislessia, a casa, a scuola, al lavoro".

Categoria
Bologna e Provincia 2024
Data
2024-10-12 09:00 - 16:30
Luogo
Biblioteca di San Domenico - Bologna - Piazza San Domenico, 13 - Bologna
Telefono
051 242919
Email
info@aiditalia.org
Sito internet
File Allegato
In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2024 (7-13 ottobre), l'Associazione Italiana Dislessia promuove il suo XVIII Congresso Nazionale: "Vivere la dislessia a casa, a scuola, al lavoro. Confronti, testimonianze, punti di vista nella società di oggi".
 
L'evento, gratuito, si svolgerà sabato 12 ottobre 2024, dalle ore 9 alle ore 16.30, a Bologna presso la Biblioteca San Domenico (Piazza San Domenico 13) e contemporaneamente in diretta streaming.
 
Il convegno si propone di esplorare e condividere le esperienze di vita delle persone con disturbi specifici dell’apprendimento mostrando come la dislessia e gli altri DSA influiscano sul quotidiano in vari contesti: familiare, educativo e professionale.
 
Attraverso il vissuto personale di giovani e adulti con DSA, genitori, docenti e professionisti socio-sanitari e delle imprese, l’obiettivo del convegno è evidenziare come le difficoltà specifiche determinate dai disturbi possano essere superate con strumenti e strategie adeguate, consentendo ad ognuno di esprimere al meglio il proprio potenziale e di realizzarsi pienamente in tutti i contesti della vita sociale: a casa, a scuola, all’università, nel mondo del lavoro.
 
 
 

Altre date

  • 2024-10-12 09:00 - 16:30

Sogni&Bisogni

Associazione Cercare Oltre

presso Istituzione Giancarlo Minguzzi
Via Sant'Isaia, 90
40123 Bologna
Codice Fiscale: 91345260375
email: redazione@sogniebisogni.it

Privacy&Cookies

Privacy Policy Cookie Policy