AIAS Bologna onlus ha indetto il concorso letterario "Premio G. Pontiggia" 2023-2024, arrivato alla settima edizione. Il concorso è nato ormai quasi vent'anni fa, per la promozione di una società sempre più inclusiva verso tutte le persone con disabilità.
Come nella precedente edizione si potranno inviare:
RACCONTO BREVE: Il Racconto Breve, favola, narrazione breve, in prosa, con personaggi umani e/o animali, contenuti verosimili e generalmente non direttamente autobiografici. Il testo dovrà avere la lunghezza massima di 4 pagine (carattere 12) di 36 righe cadauna;
COMPONIMENTO POESIA: componimento metrico, sottoforma di versi e/o strofe della lunghezza non superiore ai 35 versi/righe;
COMPONIMENTO CANZONE: Elaborato sottoforma di parole in musica senza preclusioni di generi, della durata massima di 5 min in formato audio o audiovideo.
In palio ci sono 2.400 euro suddivisi in tre primi premi e tre secondi premi nelle sezioni di poesia, di racconto breve e di componimento canzone, che saranno assegnati da una giuria composta da scrittori, giornalisti e personalità della cultura.
C'è tempo fino al 31 dicembre 2023 per inviare i propri componimenti.
Maggiori informazioni al seguente link: Volantino
La scheda di iscrizione è al seguente link: Scheda Iscrizione
Il Comunicato Stampa è al seguente link: Comunicato Stampa