Il concorso fotografico IngrandiMenti 2017 è promosso dall’associazione AITERP Emilia Romagna (’Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica) ed è aperto a chiunque, operatori, utenti e appassionati fotografi sensibili al tema.
Il tema del concorso è Maschere e Identità. Le immagini possono riguardare tutto ciò che concerne la propria esperienza personale e che racconti parte di sè, della propria identità, le occasioni di comunicazione interpersonale, i gesti e i luoghi dell’interazione e dell’incontro o la mancanza e difficoltà di questi processi.
Potranno iscriversi singoli partecipanti, gruppi e minorenni (con autorizzazione); ogni partecipante potrà presentare una singola foto nei formati indicati.
Quest’anno le iscrizioni saranno SOLO ONLINE sul sito https://aiterp-er.appspot.com/ , su cui potrete caricare foto e documenti. SOLO per informazioni scrivete alla mail ingrandimentiaiterp@gmail.com a partire dal 21 agosto 2017
La scadenza del bando è fissata per il 1 OTTOBRE 2017
Le foto saranno selezionate da una giuria di esperti, le prime 15 saranno da noi stampate e pubblicate in una mostra che si terrà durante la settimana della salute mentale di Modena (21-28 ottobre 2017). Ai primi 3 classificati sarà conferito un buono da spendere in materiale fotografico del valore dai 300 euro per il primo classificato ai 100 euro per il terzo.
Di seguito troverete il bando con le istruzioni e i file per l’iscrizione e la liberatoria:
Modulo iscrizione formato word
Marco Cavallo - simbolo della chiusura dei manicomi
...quando amavamo
ci facevano gli elettrochoc
perché, dicevano, un pazzo
non può amare nessuno...
Versi tratti da "La Terra Santa"
di Alda Merini
Una raccolta di poesie che l'autrice scrisse quando era rinchiusa nel manicomio Paolo Pini, di Milano.
presso Istituzione Giancarlo Minguzzi
Via Sant'Isaia, 90
40123 Bologna
Codice Fiscale: 91345260375
email: redazione@sogniebisogni.it