Apericò - Aperitivo sui Colli Bolognesi

aggiornato al | Staff | OPPORTUNITA'

Il Ventaglio di O.R.A.V.,  avendo sperimentato già nell'estate scorsa, con notevole successo, una serie di eventi accompagnati dall'offerta di bevande e aperitivi nel fresco della collina bolognese, ripropone l'invito a tutta la cittadinanza un'estate piacevole sui colli dal titolo APERICÒ, APERItivo in COllina. L'organizzazione, migliorata, offre la possibilità di accoglienza anche in caso di maltempo.

Si possono utilizzare i grill predisposti portando i propri alimenti, si possono consumare bevande e gelati in un bar strutturato secondo le norme dell'ASL; si possono organizzare feste private con la collaborazione della nostra equipe formata dallo staff di Pierpaolo, Sylwia e dai nostri volontari che sosteranno l'impegno lavorativo degli utenti.

Sono disponibili dei bagni chimici.

A differenza dello scorso anno non viene richiesta la sottoscrizione di un tesseramento, pur se provvisorio, ma un contributo liberale a favore dell'Associazione. Le consumazioni al bar avranno un costo contenuto proprio per la finalità sociale dell'inserimento lavorativo di persone con disagio mentale.

Vi aspettiamo tutti i giorni da Domenica 3 Luglio al 30 Settembre con orario continuativo dalle 12:00 alle 24:00. Con questa iniziativa vogliamo anche dare un buon esempio di fruizione dei parchi della prima collina bolognese, nel rispetto delle essenziali regole di igiene e protezione dell'ambiente.

In collaborazione col Comune di Bologna

Maggiori informazioni alla seguente pagina Facebook:

https://www.facebook.com/apericoventaglio/

 

APERI C

 

 



 

Marco Cavallo - simbolo della chiusura dei manicomi

La Terra Santa

...quando amavamo
ci facevano gli elettrochoc
perché, dicevano, un pazzo
non può amare nessuno...

Versi tratti da "La Terra Santa"
di Alda Merini
Una raccolta di poesie che l'autrice scrisse quando era rinchiusa nel manicomio Paolo  Pini, di Milano.

Scorciatoie

Sogni&Bisogni

Associazione Cercare Oltre

presso Istituzione Giancarlo Minguzzi
Via Sant'Isaia, 90
40123 Bologna
Codice Fiscale: 91345260375
email: redazione@sogniebisogni.it

Privacy&Cookies

Privacy Policy Cookie Policy