Dal 13 al 25 maggio all'Arena del Sole la Compagnia di prosa dell'Associazione Arte e salute porta in scena "Don Giovanni".
Arte e Salute, nata nel 2000, collabora stabilmente con ERT / Teatro Nazionale: un rapporto fruttuoso che ha portato alla realizzazione di importanti produzioni. L’ultima è un’originale interpretazione di Don Giovanni. Immagini, suggestioni e pensieri che il regista e autore Nanni Garella ha tratto da Molière e Mozart ma anche da altri autori e compositori così come filosofi e studiosi, fra cui Massimo Mila, che scrisse: «La grandezza del Don Giovanni sta nella miracolosa coesistenza di comico e tragico. Lasciatevi sfuggire la misura sovrumana del dramma, e non avete capito niente. Ma lasciatevi sfuggire la comicità della natura formale, e non avete capito niente lo stesso». Un’osservazione fatta propria da Garella che afferma di avere scelto quale punto di partenza: «l’incontro fra Don Giovanni e il povero: scena da autentico teatro della crudeltà, che si chiude però con l’altissimo grido libertario del più grande libertino della letteratura di tutti i tempi… pour l’amour de l’humanité»
Per maggiori informazioni: https://bologna.emiliaromagnateatro.com/spettacolo/don-giovanni-2/