A cura di Antonio Serra
È in uscita il nuovo numero della rivista “Il nuovo Faro”, il terzo di questo 2018. Nonostante la lunga consuetudine (questo è il n. 46 della rivista, e abbiamo ormai concluso il dodicesimo anno di attività) per i redattori l’uscita di un nuovo numero, lungi dall’essere divenuta una routine, è sempre fonte di grande gioia, ma anche di qualche patema d’animo, impegnati come siamo nel tentativo di migliorare sempre di più il parto delle nostre fatiche.
L’argomento che abbiamo voluto proporre questa volta è: “l’emozione”. Come era prevedibile, la ‘sensibilità’ dell’argomento ha suscitato un grande interesse e una grande partecipazione da parte dei nostri autori, sempre più numerosi e variegati, ognuno dei quali, come sempre, l’ha affrontato dal proprio particolare punto di vista, con toni ora più lievi, ora più gravi, a volte sereni, a volte sofferti, ma sempre con una grande partecipazione “emotiva”, che risulta, questa volta, estremamente “in tema”. Come al solito l’inserto affronta l’argomento da un punto di vista più tecnico e meno personale, ma anche qui, basta scorrerlo, emergono il coinvolgimento e la partecipazione degli autori, nelle attività che descrivono.
Nella rivista, come sempre, accanto agli articoli dedicati all’argomento del numero, troverete tante altri argomenti: le poesie, i racconti, le recensioni, la partita di scacchi e i dipinti degli Artisti Irregolari.
Vi ricordiamo che potete leggere tutti i numeri arretrati della rivista sul sito internet: http://ilnuovofaro.altervista.org/.
Buona lettura!